L'Avv. Giuseppe Di Matteo nasce a Cosenza e trascorre l'infanzia e la giovinezza a Cassano allo Ionio, un paese della stessa Provincia, situato a pochi chilometri dal mare da una parte e dalla catena del Pollino dall'altra. All'età di 19 anni si trasferisce a Perugia dove si laurea in giurisprudenza nel 2003, con tesi in diritto ecclesiastico, portando avanti al contempo il servizio di capo scout nell'Agesci.

Consegue un Master in diritto societario nel 2004. 

Esercita la professione forense dal 2008 nella città che lo ha adottato, specializzandosi  nelle branche civilistiche del diritto.

Nei primi mesi del 2015 ha conseguito un Master in diritto bancario  ed è in costante formazione.

Si occupa prevalentemente di questioni legate a risarcimento danni, controversie bancarie e sanitarie, diritto di famiglia, recupero crediti, redazione di contratti per privati ed imprese.

E' anche Mediatore civile e commerciale dal 2012, iscritto all'apposito albo dell'Organismo di Mediazione Forense di Perugia, e ha conseguito la certificazione di qualità come  Mediatore Familiare. 

Nella vita  l'Avv. Di Matteo, oltre ad essere sposato e padre di due figlie, porta avanti diverse attività di volontariato in ambito ecclesiale e non.

E' Terziario Francescano e la Fede Cristiana lo guida nella vita privata come nella professione.

 

 

 

  Avv. Giuseppe Di Matteo

Avv. Nicoletta Bindella

L’Avv. Nicoletta Bindella nasce a Perugia e consegue la laurea in Giurisprudenza nella stessa città con una tesi di Laurea in Diritto Agrario. Si iscrive all’ordine degli Avvocati di Perugia nel 2009 e si specializza nella gestione delle attività in materia di gare ed appalti, dallo studio del bando sino alla chiusura dei plichi, comprese tutte le fasi ed i procedimenti connessi, nonchè nello studio e nella partecipazione a gare del Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA), dal possesso dei requisiti di partecipazione, avvalimento, partecipazione in ATI e subappalto

Ha frequentato i corsi di specializzazione organizzati dalla “Centro studi e formazione di INFOPLUS” conseguendo i seguenti attestati:

  1. PARTECIPARE ALLE GARE-PARTE TEORICA Dal codice allo studio del bando”

  2. PARTECIPARE ALLE GARE –PARTE PRATICA Dalla compilazione del DGUE alla chiusura del plico”

  3. PARTECIPARE ALLE GARE DEL MEPA- Dalla navigazione sul portale alla gestione dell’offerta”;

Ha frequentato, inoltre, il corso organizzato dalla CNA UMBRIA in data 26.06.2017 conseguendo l’attestato sul Nuovo Codice degli appalti pubblici.

Offre consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento, a titolo esemplificativo, ai settori dell’infortunistica stradale, delle obbligazioni e dei contratti, curando la consulenza nelle fasi prenegoziali e l’assistenza nella redazione di contratti tipici e atipici, con riferimento in particolare ai settori degli appalti privati e pubblici, della tutela e disciplina della proprietà mobiliare ed immobiliare e delle locazioni immobiliari.

L’Avv. Bindella, inoltre, è da numerosi anni volontaria Croce Rossa, presso il Comitato Locale di Corciano, ove si occupa di prestare servizio S.A.S.F.I.D. ai senza fissa dimora del Comune di Perugia.

Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo”.

  Avv. Simona Faillace

L’Avvocato Simona Faillace, di origini calabresi, consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2012 presso l’Università degli Studi di Perugia, con tesi in diritto internazionale su un tema di estrema attualità, ovvero la mancata estradizione di Cesare Battisti.

Svolge la pratica forense a Perugia, occupandosi prevalentemente di diritto civile. Nel 2014 frequenta con profitto la Scuola Forense classificandosi fra i primi dieci partecipanti ed ottenendo così la pubblicazione del proprio nominativo sul sito dell’ordine degli Avvocati di Perugia.

Nel 2015 vince per merito una borsa di studio che le permette di frequentare il master in Export Management, ottenendo la qualifica di Temporary Export Manager (https://www.exportraining.ice.it/it/attivita-e-servizi/export-manager-per-la-tua-azienda/12-pages/114-tem-giovani.html).

Nel 2017 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nell’anno successivo si iscrive all'albo degli Avvocati di Perugia.

Dal 2018 collabora con un’associazione di tutela dei consumatori, svolgendo attività di consulenza ed assistenza legale.

Oggi si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto tributario e di tutela dei consumatori.

Tel. 075.3727376

Cell. 338.7320466

Fax. 075.9692105

avv.dimatteo@gmail.com

Perugia, Via del Macello n. 61

Lunedì-Venerdì: 16.00 - 19:00

Prendi un appuntamento anche on line!

 

VIENI A

TROVARCI!

contattaci

Per una consulenzA!