LA CASSAZIONE DA’ RAGIONE AI RISPARMIATORI, NULLO IL CONTRATTO MPS “4 YOU”

La Corte di Cassazione dichiara nulli i contratti 4 You della Banca Agricola Mantovana, incorporata in MPS: i risparmiatori potranno recuperare i propri risparmi. Una vittoria che certamente restituirà la speranza a centinaia di risparmiatori “azzerati”: dopo un iniziale rigetto del Tribunale di Parma e della Corte di Appello di Bologna, la Corte di Cassazione ha invece e finalmente riconosciuto appieno le richieste di un risparmiatore che aveva sottoscritto un contratto "4 You" stipulato dal cliente.


Con il termine “4You” si indica un prodotto finanziario, analogo al My Way, ideato all’interno della Banca del Salento, ritenuta una delle più dinamiche realtà bancarie del tempo. Con l’acquisizione della stessa da parte del Monte dei Paschi di Siena, il prodotto è stato esteso a tutte le realtà del gruppo, tra le quali la Banca Agricola Mantovana, incorporata in MPS. Diverse le cause promosse dai clienti in questi anni, con risultati spesso alterni. In sostanza, un prodotto finanziario rischioso che allora venne proposto come un prodotto assicurativo previdenziale.

Come emerso in giudizio, l’investitore non aveva ricevuto informazioni chiare sul prodotto, ne’ gli venivano richieste le informazioni obbligatorie circa la sua esperienza e le condizioni patrimoniali.

Questa sentenza apre la strada a tutti quegli utenti che non hanno ancora agito per il timore di soccombere di fronte al colosso bancario.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags

Tel. 075.3727376

Cell. 338.7320466

Fax. 075.9692105

avv.dimatteo@gmail.com

Perugia, Via del Macello n. 61

Lunedì-Venerdì: 16.00 - 19:00

Prendi un appuntamento anche on line!

Bastia Umbra , Via Alcide De Gasperi n. 15

c/o Professional Gallery

Lunedì-Venerdì: 16.00 - 19:00

Prendi un appuntamento anche on line!

 

VIENI A

TROVARCI!

contattaci

Per una consulenzA!